Offerta prestiti personali Banca di Arborea condizioni e tassi
Prestiti Banca Arborea per privati e famiglie
Banca di Arborea è il primo istituto di Credito Cooperativo della Sardegna. Costituita il 3 Dicembre 1980, la Banca di Arborea concede finanziamenti e prestiti a privati e imprese. Vediamo quindi come si compone l’offerta prestiti personali Banca di Arborea.
Nell’offerta di Banca di Credito Cooperativo di Arborea sono presenti prestiti personali dedicati a privati e famiglie. Si tratta dei finanziamenti Crediper, prodotti che permettono di ottenere somme fino a un massimo di 30 mila euro per realizzare progetti di varia natura. Si va infatti dai prestiti liquidità ai finanziamenti per la ristrutturazione della casa.
I prestiti personali Banca di Arborea prevedono l’applicazione di un tasso di interesse fisso. Il rimborso può estendersi per un massimo di 84 mesi, mentre la durata minima è fissata a 12 mesi.
Banca Arborea prestito personale calcolo rata
La richiesta di prestito può essere trasmessa comodamente online. Sul sito ufficiale di Banca di Arborea è infatti presente un banner che rimanda l’utente alla procedura online per la richiesta del finanziamento.
La stessa procedura consente all’utente anche di effettuare simulazioni della rata online. In questo modo si avrà immediatamente un quadro delle condizioni di rimborso applicate al finanziamento.
Ma facciamo un esempio di simulazione di prestito. Ipotizziamo di richiedere un finanziamento da 30 mila euro per ristrutturare la casa di residenza. Optando per un piano di ammortamento in 84 mesi la rata mensile da corrispondere è pari a 441,86 euro. Il tasso di interesse è del 6,25% mentre il Taeg si attesta al 6,47%.
Pensando invece di rimborsare il finanziamento in 48 mesi avremo una rata mensile di 583,48 euro. Tan e Taeg sono pari rispettivamente a 6,25% e 6,48%.
Banca di Arborea mutui
Oltre ai prestiti personali, Banca di Arborea propone anche diverse soluzioni di mutuo dedicate ai privati. A tal proposito sono disponibili tre tipologie di prodotti:
- Mutuo ipotecario;
- Mutuo chirografico ordinario;
- Mutuo chirografico credito al consumo.
Per quanto riguarda l’offerta mutui di Banca di Credito Cooperativo di Arborea ricordiamo che i mutui ipotecari sono garantiti dalla sottoscrizione di un’ipoteca immobiliare. Per i finanziamenti chirografari invece non è prevista ipoteca, bensì la presentazione di garanzie alternative.
Per maggiori informazioni sull’offerta mutui e prestiti personali Banca di Arborea vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’istituto.