Simulazione prestiti Compass come effettuarla online

Offerta Compass prestiti personali

Attiva nel settore del credito al consumo dal 1960, Compass offre alla una vasta gamma di soluzioni finanziarie pensate per rispondere alle esigenze tutte le categorie di clienti. L’offerta prestiti Compass conta infatti sia prestiti personali che finalizzati e include anche prodotti su cessione del quinto.

I prestiti personali Compass sono prodotti flessibili si presentano in varie forme. Il richiedente ha quindi la possibilità di scegliere il prestito che meglio soddisfa le proprie esigenze. In ogni caso la somma massima finanziabile è pari a 30 mila euro. E il rimborso può estendersi fino a 120 mesi.

Scegliendo il prestito Compass Easy, ad esempio, è possibile costruire il prestito adatto alle proprie necessità. È possibile infatti scegliere di applicare al finanziamento l’opzione salto rata e l’opzione cambio rata, oppure entrambe.

Nell’offerta prestiti personali Compass troviamo anche Compass Total Flex e Compass Jump. Compass Total Flex è il finanziamento flessibile che permette di realizzare i propri problemi con un rimborso personalizzato. È possibile sia saltare la rata di ammortamento (per un massimo di 5 volte) che modificarne l’importo. E in caso di estinzione anticipata non sono previsti costi.

Compass Jump invece è pensato per chi ha bisogno di un piano di ammortamento che permetta di saltare il pagamento di una o più rate. Il beneficiario ha infatti la possibilità di saltare il pagamento di una rata mensile all’anno.

L’opzione salto rata può essere utilizzata al massimo 5 volte nell’intera durata del finanziamento. Non sono previsti costi aggiuntivi per la modifica del piano di ammortamento.

I prestiti finalizzati

Per quanto riguarda i prestiti finalizzati, Compass propone prodotti pensati per far fronte a spese di varia natura. Si va dall’acquisto dell’auto alle spese per l’organizzazione di un matrimonio. Presenti anche finanziamenti dedicati all’acquisto di smartphone e computer.

Quanti sono alla ricerca di prestiti Compass pluriennali possono sfruttare la rete di partner commerciali della finanziaria, che conta più di 35 mila esercizi convenzionati.

Simulazione prestiti on line Compass

Ora che abbiamo visto quali sono le condizioni dei prestiti Compass, passiamo alla questione della simulazione. Sul sito ufficiale è presente infatti un servizio che consente di effettuare il calcolo della rata online.

Per farlo è sufficiente scegliere dall’home page del sito compass.it la voce Prestiti Personali e in seguito il pulsante Calcola la tua rata, dal menu di destra. A questo punto sarà sufficiente inserire nel form di calcolo l’importo e la durata del prestito desiderato.

Ma facciamo un esempio. Ipotizziamo di voler richiedere un finanziamento da 7 mila euro. Scegliendo un piano di rimborso che si estende per 60 mesi la rata mensile è fissata a 150,61 euro. Tan e Taeg sono fissi rispettivamente al 9,9% e all’11,52%. Riducendo il rimborso a 48 mesi invece la rata periodica è fissa a 179,86 euro mentre il Tan si attesta al 9,9% e il Taeg all’11,71%.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *