Poste Italiane prestiti a sostegno delle aziende
Poste Italiane prestiti a sostegno delle aziende. Prontissimo Affari di BancoPosta è un prestito a tasso fisso che Poste Italiane eroga in collaborazione con il gruppo Compass S.p.A.
Sfruttando questo finanziamento commercianti, artigiani, liberi professionisti o titolari di ditte individuali possono ottenere somme fino a 30 mila euro da utilizzare per finalità strettamente connesse alla propria attività lavorativa. La procedura di richiesta è rapida e i documenti necessari sono minimi.
Prontissimo Affari di BancoPosta fa parte di una serie di soluzioni finanziare che Poste Italiane offre a liberi professionisti e titolari di PMI. Nel novero di Poste Italiane prestiti a sostegno delle aziende e degli imprenditori troviamo anche i finanziamenti stanziati dalla Banca del Mezzogiorno e la cessione di credito pro-soluto “Reverse Factoring PA”, volta a tutti coloro che possono vantare crediti nei confronti delle Amministrazioni Pubbliche convenzionate con Sace Fct S.p.A.
Per ottenere Prontissimo Affari è necessario che la richiesta sia inoltrata esclusivamente da parte di liberi professionisti, commercianti, artigiani, titolari di una ditta individuale o soggetti che operino, in qualità di persone fisiche, con Partita IVA. Possono ottenere questo finanziamento anche i cittadini stranieri.
È inoltre necessario che i richiedenti del prestito siano titolari di uno dei conti BancoPosta dedicati alla gestione dell’attività economica, ovvero “Conto In Proprio” e “Conto Impresa”. Le richieste di finanziamento possono essere presentate esclusivamente presso gli uffici postali e gli importi ottenuti possono essere utilizzati per molteplici finalità, a condizione che queste abbiano a che fare con esigenze inerenti all’attività lavorativa svolta.