Mutui IWBank per acquisto casa e surroga: le condizioni 2022

Mutuo casa IWBank: l’offerta completa

IWBank realtà leader nel settore del credito a privati e famiglie eroga mutui casa sia tramite una rete di consulenti che sfruttando i principali canali digitali. I mutui IWBank sono concessi sia per l’acquisto della prima e della seconda casa, che per immobili ad uso residenziale e con finalità di surroga.

La concessione dei mutui IWBank avviene tramite IW Private Investments, divisione della banca dedicata all’erogazione di questi prodotti. Ma vediamo nel dettaglio quali sono le condizioni dell’offerta IWBank.

Condizioni dei mutui casa IWBank 2022

Iniziamo parlando del mutuo a tasso fisso. Soluzione ideale per coloro che desiderano acquistare o ristrutturare una casa con la possibilità di programmare il proprio bilancio familiare. Scegliendo il mutuo a tasso fisso infatti il mutuatario conosce fin dall’inizio del piano di ammortamento l’importo della rata periodica che andrà a corrispondere. Si ha quindi la certezza di una rata costante nel tempo, non soggetta alle oscillazioni di mercato.

Mutuo IWBank a tasso variabile inveceè un prodotto flessibile, che permette di sfruttare le variazioni di mercato dei tassi di interesse, attualmente ai minimi storici. In questo modo si ottiene un risparmio sulla rata, ma allo stesso tempo si è soggetti al rischio di rincari, se il parametro di riferimento subisce dei rialzi. Le rate son infatti adeguate in modo automatico al valore del tasso a cui è indicizzato il mutuo.

Troviamo poi Mutuo Prefix, prodotto a tasso misto che consente al mutuatario di ottenere dopo 12 mesi di rimborso un Tan variabile con l’applicazione di una soglia massima. Viene quindi stabilito un tetto massimo che il tasso non potrà mai superare, anche in caso di rialzi di mercato. Una scelta che consente di tenere sotto controllo l’importo della rata.

Mutuo Sempre Light è invece il prodotto IWBank  che presenta rate periodiche che si riducono con il passare del tempo. Merito di un abbassamento dello spread applicato dalla banca, che si riduce a partire dal quinto anno di ammortamento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *