Mutui Banca Marche: analisi della gamma completa

La scelta dell’istituto di credito con il quale accendere un mutuo per l’acquisto o la ristrutturazione di una casa è fondamentale. Alla luce di questo aspetto è utile prendere in esame diversi piani, come per esempio i mutui Banca Marche.

Banca Marche: le opzioni di accesso al credito immobiliare

Quali sono i principali mutui Banca Marche? Questo istituto di credito mette a disposizione dell’utenza un’ampia scelta di piani, che comprendono i mutui a tasso fisso, i mutui a tasso variabile e i mutui a tasso variabile indicizzati sulla base del parametro BCE.

Il pacchetto di Banca Marche comprende anche i mutui con ammortamento differito, che consentono di rimborsare la prima rata dopo 12 mesi. Sono presenti ovviamente anche opzioni a tasso misto.

Mutuo Ricetta Casa: come funziona

Tra i mutui Banca Marche sono presenti alcune opzioni di flessibilità molto interessanti. Tra queste è possibile ricordare il pacchetto Ricetta Casa, che consente di accedere al credito personalizzando la durata del piano di ammortamento – che non può superare i 20 anni – e decidendo se rimborsare il tutto con rate a cadenza mensile, trimestrale o semestrale.

Grazie ai vantaggi del mutuo Ricetta Casa è possibile usufruire di uno spread a partire dall’1,15% e scegliere tra tasso fisso o tasso variabile.

Mutui per i dipendenti delle Forze Armate: le proposte di Banca Marche

Le proposte dei mutui Banca Marche comprendono anche piani ad hoc per una categoria di lavoratori specifica, ossia i dipendenti del comparto delle Forze Armate. Questi piani, disponibili sulla base della convenzione tra Banca Marche e Cassa di Previdenza delle Forze Armate, permettono di accedere al credito immobiliare per acquistare la prima e la seconda casa, ma anche per ristrutturare un immobile già esistente.

I clienti interessati a questo piano di ammortamento possono usufruire di un finanziamento massimo pari all’80% del valore dell’immobile, senza alcuna spesa d’istruttoria od onere di perizia.

Mutui Forze Armate Banca Marche: informazioni sui tassi

I mutui Banca Marche, come appena ricordato, comprendono anche piani dedicati ai lavoratori del comparto delle Forze Armate. I beneficiari interessati a questi prodotti finanziari hanno la possibilità di scegliere tra le seguenti tipologie di tasso:

  • Tasso variabile parametrato sull’Euribor 3 mesi calcolato su 360 giorni e maggiorato di uno spread dell’1,70%
  • Tasso fisso parametrato sulla base dell’IRS e maggiorato di uno spread dell’1,90%

L’istituto di credito riserva vantaggi interessanti a chi decide di accendere un mutuo per l’acquisto della prima o della seconda casa e di richiedere un finanziamento massimo pari al 50% del valore dell’immobile. In questo caso vengono applicati i seguenti spread agevolati:

  • Tasso variabile calcolato sulla base dell’Euribor 3 mesi parametrato su un lasso di tempo pari a 260 giorni: applicazione di uno spread pari all’1,50%
  • Tasso fisso: applicazione di uno spread pari all’1,60%

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *