Investire in Posta: quali i prodotti disponibili?
Investire in Posta sicuri: le proposte per chi non vuole rischiare
Poste italiane offre una vasta gamma di prodotti dedicati a chi vuole far fruttare i priori risparmi. Tra questi troviamo i tradizionali buoni fruttiferi, che garantiscono un rendimento minimo fisso e il rischio di perdere il proprio capitale è pressoché inesistente.
In alternativa il Gruppo Poste Italiane popone anche Postapresente Cedola, un investimento vincolato con un rendimento minimo garantito è del’1%. Gli interessi maturati possono essere ritirati fin dal primo anno. La somma minima previsto è di 5 mila euro, allo scadere del primo anno il cliente può inoltre chiedere la restituzione del capitale investito senza pagare alcuna penale.
Investire in borsa con Poste Italiane
Chi invece desidera investire in posta utilizzando un prodotto che permetta di raggiungere guadagni maggiori può ricorrere al trading online. Il gruppo poste italiane offre infatti al possibilità di ossia dalla possibilità di operare sui mercati finanziari attraverso una piattaforma di trading messa a disposizione dei clienti. In questo modo è possibile ottenere guadagni anche importati in breve tempo.
Scegliendo il servizio trading online Banco Posta è possibile inoltre usufruire dei servizi di analisi dei mercati inclusi nell’offerta, che ogni giorni mettono a disposizione dell’utente il resoconto dei mercati finanziari. Il servizio prevede inoltre delle video lezioni che spiegano i concetti base del trading online e come utilizzare gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma di Poste Italiane.
Per maggiori informazioni sul trading online, uno dei principali punti di riferimento del settore è comefaretrading.it.