Finanziamenti senza busta paga
Cosa sono i prestiti senza busta paga
La crisi economica e la precarizzazione del lavoro hanno reso l’accesso al credito molto difficile per quanti non dispongono di un reddito fisso dimostrabile, come ad esempio i lavoratori autonomi e atipici.
Per venire incontro a questa categoria di richiedenti vari istituti di credito hanno inserito nella propria offerta i finanziamenti senza busta paga, linee di credito dedicate a chi non ha un contratto di lavoro fisso da utilizzare come garanzia. Un bacino d’utenza sempre più esteso ma che può comunque conseguire l’accesso al credito, anche se a condizioni particolari.
Per ottenere questi finanziamenti infatti il richiedente deve dimostrare di possedere garanzie alternative alla busta paga, ad esempio un immobile di proprietà o un entrata mensile costante, derivante da un immobile affittato a terzi o una redita finanziaria (possono rappresentare una garanzia anche beni mobili, purché il loro valore sia corrispondente all’entità del finanziamento).
Finanziamenti senza busta paga: come ottenere i prestiti Findomestic
Lavoratori autonomi e liberi professionisti possono invece accedere ai finanziamenti senza busta paga dimostrando di avere un reddito fisso tramite la dichiarazione dei redditi degli anni precedenti.
Tra le varie finanziarie che offrono prestiti senza busta paga troviamo Findomestic, che propone prestiti per più finalità accessibili a tutti i soggetti residenti in Italia con reddito dimostrabile, anche se non fisso, e un età compresa tra 18 e 75 anni. I lavoratori che non sono in possesso di busta paga possono ottenere prestiti fino a 20 mila euro o carte di credito revolving con un massimale di 2500 euro.