Finanziamenti Compass, tutti i prestiti personali
Finanziamenti Compass: sette proposte di prestiti personali
Compass propone diversi prodotti finanziari, dalla cessione del quinto alle carte di credito, e per quanto riguarda il settore dei prestiti personali abbiamo sette linee di credito. Passiamone in rassegna le principali caratteristiche e i requisiti d’accesso.
Prestiti Compass: analisi delle offerte
Finanziamenti Compass, Easy: si tratta di un finanziamento flessibile che si articola in quattro opzioni. Nella sua veste Classic non permette alcuna modifica al piano di ammortamento ma assicura una rata costante per la sua intera durata. La versione Change, invece, concede al cliente la possibilità di ridurre, a costo zero, la rata (sino a un massimo di cinque interventi) prevista dal piano di rimborso.
Easy Jump introduce l’opportunità di saltare la rata, opzione gratuita concessa sino a un massimo di cinque volte nel corso del piano di ammortamento. Easy Flex, invece, fornisce le opzioni di salto e cambio della rata.
La somma massima erogata è di 30mila euro e il richiedente dovrà fornire l’ultima busta (dipendenti), dichiarazione dei redditi (autonomi), cedolino pensione (pensionati).
Sempre nell’ambito delle offerte flessibili troviamo Total Flex, prestito personale che permette di ridurre l’entità della rata grazie a un incremento della durata, ma anche di procrastinare il pagamento di una rata l’anno (sino a un massimo di cinque volte). Rileviamo inoltre l’estinzione anticipata gratuita. Somme erogabili e requisiti sono i medesimi del finanziamento Easy.
Con il prodotto Cifra Tonda il cliente può disporre di un prestito che prevede un importo tutto incluso che resta il medesimo per l’intero periodo di rimborso. La rata è definita secondo le capacità di rimborso del richiedente e l’importo erogato può raggiungere i 20mila euro.
Il finanziamento Unica è destinato a chi intende portare a termine un progetto personale oppure ha necessità di altra liquidità nonostante abbia attivato altre linee di credito. Unica permette infatti di operare un intervento di consolidamento debiti, ossia raccogliere diversi finanziamenti in un solo prestito e quindi in un’unica rata. Si possono ottenere fino a 30mila euro (per i requisiti valgono sempre i criteri indicati in precedenza).
Leggero è un finanziamento caratterizzato da una minirata di partenza, che è praticata per i primi 12 mesi del piano di ammortamento. Dal secondo anno è stabilita la nuova rata da pagare. Gli importi non possono eccedere i 25mila euro.
Il prestito personale Jump permette al cliente di saltare la rata una volta all’anno (sino a un massimo di cinque volte nel piano di ammortamento). Un’opportunità a costo zero. L’erogazione è al massimo di 30mila euro.
Young è la linea di credito rivolta agli under 32. Anche in questo caso è prevista la minirata di partenza, che cresce progressivamente di anno in anno. Importi fino a 20mila euro.