Prestiti Trony
Prestiti Trony: come ottenere un finanziamento con la nota catena di elettodomestici
L’azienda Trony è sul mercato italiano una realtà commerciale affermata, distributrice di noti marchi nell’ambito dei grandi e piccoli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo in generale. L’acquisto di questi prodotti può essere effettuato in negozio oppure online recandosi sul sito dell’azienda. Come avviene solitamente, anche in questo caso rientra nei metodi di pagamento il prestito finalizzato, uno strumento finanziario di consumo che consente di effettuare acquisti rateali. Trony si appoggia a società finanziarie esterne, che in questo caso sono la Findomestic e la Agos Ducato, ma esiste anche in alcuni casi il finanziamento a tasso zero della Trony. Chiariamo subito che questo strumento viene offerto ai clienti sporadicamente, nel caso in cui l’azienda voglia sponsorizzare la vendita di un determinato prodotto, agevolandone l’acquisto. Il corrispettivo dovuto non conteggerà alcun interesse sommato alle rate mensili.
Metodi di acquisto con Trony
Da chiarire subito che l’acquisto di un prodotto può avvenire in negozio oppure online. In questo caso, dopo la scelta del bene o beni d’acquistare, si passa alla decisione del metodo di pagamento. Questo può avvenire nelle seguenti modalità: carta di credito; bonifico bancario; PayPal; pagamento alla consegna; Carta regalo Trony; finanziamento. Quest’ultima procedura prevede la scelta di quale società finanziaria esterna si vuole. In questo rapporto, Trony è un soggetto esterno, il quale non ha alcun potere decisionale sull’assenso o meno della concessione del prestito.
Finanziamento Trony Findomestic
Nel caso dell’acquisto in negozio, sarà il responsabile a svolgere le procedure per la richiesta del finanziamento. Se si acquista online si viene indirizzati al sito della società finanziaria, dove si procederà personalmente alla compilazione dei dati. La documentazione richiesta dalla Findomestic è la seguente:
- Il documento di identità, il quale sarà inviato attraverso un’immagine fronte e retro;
- Il codice fiscale e la tessera sanitaria, sempre in formato immagine;
- I documenti attestanti la presenza di un reddito;
La documentazione può essere inviata anche per posta, ovviamente i tempi si prolungano molto. Conviene avere tutto pronto nel momento dell’acquisto online la documentazione, nel formato immagine richiesto sulla pagina di compilazione della richiesta di finanziamento. I requisiti per ottenere il prestito sono: essere residenti in Italia, avere un’età compresa tra i 18 e 75 anni, essere titolari di un conto corrente bancario, postale o di una carta con IBAN;
Nel from di compilazione sarà possibile anche selezionare l’entità della rata mensile, anche se in alcuni casi questa viene prestabilita ed indicata direttamente sul prodotto d’acquistare.
Finanziamento Agos Ducato
Scegliendo questo metodo di pagamento, si viene indirizzati sulla pagina dell’Agos. Appena si procede, prenotando il prodotto che si vuole acquistare, si deve formalizzare il finanziamento. I documenti da inviare sono gli stessi richiesti dalla finanziaria precedentemente esaminata, come lo sono i requisiti. La differenza tra le due società di finanziamento si individua nella rata e gli interessi applicati. Infatti conviene sempre controllare quali sono le agevolazioni, i tassi di interesse e la durata dell’intero finanziamento prima di procedere all’acquisto. Comunque se il prestito viene concesso, il prodotto sarà presente in negozio per il ritiro oppure verrà consegnato a casa, se si è scelta questa procedura durante l’acquisto.