Prestiti Cofidis senza busta paga
Prestiti Cofidis senza busta paga: le migliori offerte in corso
Nel settore del credito a distanza vi è una compagnia francese che ricopre un ruolo di primaria importanza: Cofidis. Oltre ad un ruolo di leadership nel mercato francese, Cofidis ha importanti quote anche nel contesto italiano, portoghese, spagnolo, ceco, e greco. Pioniere nel settore del credito via telefono sin dal’anno di fondazione, avvenuta nel 1982, Cofidis si è evoluta al punto da occupare una posizione di spicco nei prestiti online. Obiettivo di questo post è quello di presentare il ventaglio di proposte commerciali in materia di prestiti Cofidis senza busta paga, premettendo che gran parte degli istituti bancari e delle agenzie finanziarie risulta piuttosto restia quando si tratta di erogare prestiti a questa categoria in cui rientrano disoccupati, segnalati, cattivi pagatori e protestati.
Non hai busta paga? Accedere ad un prestito Cofidis risulta il più delle volte ardua impresa
Oltre al tasso di disoccupazione che in Italia, da qualche anno a questa parte, è andato incontro ad un sostanziale incremento, occorre sottolineare come l´intero mercato del lavoro sia totalmente diverso rispetto al passato. Il classico contratto a tempo indeterminato, quello che, almeno in linea teorica, permette ai lavoratori di pianificare al meglio la propria vita, è purtroppo sempre più un miraggio. Aumentano i lavori occasionali, precari, stagionali, le prestazioni lavorative a chiamata e una tantum. Risultato? Sono sempre di più quelli senza busta paga e che di fatto si trovano senza la possibilità di dimostrare il proprio reddito. Con l´aumento del livello generale di flessibilità dei contratti, ne consegue un maggior livello di difficoltà di accesso al credito. I prestiti Cofidis senza busta paga rientrano nella categoria delle eccezioni.
Quali sono le condizioni prestiti Cofidis senza busta paga?
Se il tuo obiettivo consiste nell´ottenimento immediato di liquidità, a fronte di assenza di busta paga, la proposta commerciale della società francese va considerata senza ombra di dubbio fra le più competitive. Tuttavia, visto che non puoi dimostrare di avere reddito fisso, inutile dire che le condizioni di accesso al credito sono mediamente più sfavorevoli rispetto alle forme ordinarie rivolte alla categoria dei lavoratori dipendenti presso imprese statali e private e a quella dei pensionati. Inoltre, i prestiti Cofidis senza busta paga possono essere richiesti solo per una somma massima pari a 10.000 euro. Quindi, parliamo di importi tutto sommato contenuti. Il tempo di rimborso massimo corrisponde a 72 mesi.
Tra le condizioni maggiormente vantaggiose di questa forma di finanziamento vi è di sicuro l´elevato livello di flessibilità di pagamento delle rate. Puoi infatti saltare la rata fino a tre volte massimo. Il pagamento della stessa viene posticipato a conclusione del piano di finanziamento senza ulteriori costi da versare, eccezion fatta per quelli dell´imposta di bollo e delle comunicazioni periodiche, pari rispettivamente a 16 euro e a 2 euro. Anche la burocrazia viene ridotta davvero ai minimi termini. Basti solo pensare che la velocità di erogazione dell´importo desiderato avviene mediamente entro 48 ore lavorative, naturalmente una volta che il consulente di turno, che si occupa di esaminare la tua richiesta, riterrà che non ci sono particolari ostacoli per condederti il prestito. Detto quindi dell´accettabilità delle tempistiche, precisiamo che l´intervallo di tempo che Cofidis si prende, per ovvi motivi, risulta maggiore per chi non ha busta paga. I controlli, per forza di cose, devono essere più dettagliati.
PagoDIL
Tra le migliori proposte commerciali targate Cofidis e rivolte a chi non ha busta paga, una di quelle più meritevoli di attenzione è denominata PagoDIL. Trattasi di un progetto sprovvisto di costi e di interessi che ti offre l´opportunità di ottenere un prestito anche se non hai busta paga, al fine di effettuare acquisti rateizzati. Nel complesso, la dilazione dei pagamenti si conferma veloce in fase di attivazione e conveniente per condizioni. Basta solo presentare il Bancomat, la carta di identità e il codice fiscale o in alternativa la tessera sanitaria. Non ci sono contratti da firmare. E per il rimborso? Vi è un numero standard di rate mensili, pari a 24. Unico neo di questa proposta commerciale di Cofidis risiede nel fatto che il numero di esercizi, negozi e punti vendita convenzionati, e che quindi accettano PagoDIL, non sono molti.
Cofidis: prestito auto
La società finanziaria francese propone una soluzione valida in riferimento alla concessione di un prestito inerente alla possibilità di acquistare un´automobile. La somma massima finanziabile nella suddetta circostanza corrisponde a 5.000 euro e la durata del piano di rimborso non può andare oltre i 72 mesi. L´importo della rata mensile è di 96,60 euro. TAN e TAEG sono fissi e corrispondono al 9,99% e al 10,65%. Dimezzando la durata del piano di rimborso a 36 mesi, la rata da pagare ogni mese corrisponde a 161,30 euro. Per sapere ulteriori informazioni a tema, ti conviene utilizzare il simulatore online presente sul sito web di Cofidis, strumento davvero intuitivo e alla portata di tutti. E per acquistare una macchina usata, puoi richiedere anche importi minori alla soglia massima di 5.000 euro. Naturalmente, TAN e TAEG poi cambiano durante il pagamento delle rate mensili nel piano di rimborso.
Non ti resta che orientarti online nella selezione del migliore tra i prestiti Cofidis senza busta paga. Sta a te scegliere! Grazie ai comparatori di ricerca online, orientarsi tra le offerte, a differenza di qualche anno addietro, risulta molto più facile. Non occorre perdere tempo per recarsi nella rispettiva sede e fare ore di fila per parlare con l´addetto di turno, dopo aver preso appuntamento. Bastano pochi click, standotene comodamente seduto sulla tua poltrona di casa ed il gioco è fatto. Una cosa sembra essere tuttavia certa. In una fase economica, dove a differenza del passato, la busta paga in Italia sembra essere una chimera e ottenere un prestito senza reddito dimostrabile presenta sempre più difficoltà, Cofidis viene incontro alle difficoltà di categorie come disoccupati, cattivi pagatori, segnalati e protestati, frapponendosi alla filosofia piuttosto restia di banche, istituti di credito e agenzie finanziarie.