Carte revolving UniCredit

Caratteristiche delle carte revolving UniCredit

Tra le varie tipologie di carte di credito disponibili nel circuito bancario italiano troviamo le carte revolving. Emesse da banche o istituti di credito autorizzati, queste permettono all’utente di rateizzare l’importo degli acquisti effettuati, attraverso la corresponsione di interessi, tramite una sorta di prestito non finalizzato concesso dalla banca erogatrice.

L’importo concesso non viene scalato immediatamente dal conto corrente d’appoggio, ma è restituito nel tempo con il pagamento di piccole rate mensili. Tra le carte revolving attualmente disponibili ricordiamo Flexia Classic di UniCredit, che consente di scegliere tra tre diverse modalità di rimborso: a saldo, rateizzando un singolo acquisto, o rateizzando tutti gli acquisti.

Carte revolving UniCredit Banca: rimborso del credito

Scegliendo la modalità di rimborso a saldo, all’utente vengono addebitate tutte le spese effettuate nel mese, da corrispondere, in unica soluzione, all’inizio del mese successivo. Rateizzando uno o più acquisti, invece, l’importo speso viene restituito con un piano di rimborso a rate mensili che può estendersi fino a 20 mensilità. La carta prevede un importo minimo di 250 euro e un limite massimo di 5 mila euro.

Riservata ai correntisti UniCredit, Flexia Classic ha validità per 5 anni e il canone annuo è di 35 euro. Al rimborso del credito vengono applicati un tasso di interesse e una quota per le spese di commissione definiti in base all’importo finanziato e alla durata del piano di ammortamento.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il portale ufficiale Unicredit.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *